Ricerca

 

MX Holding sviluppa la ricerca sul film sottile con Natcore Technology

 

11.10.2011: La società statunitense Natcore Technology Inc., specializzata nello sviluppo della tecnologia a film sottile, la società brianzola MX Holding SpA, casa madre delle aziende italiane produttrici di moduli fotovoltaici MX Group SpA, Solarday SpA e la filiale statunitense MX Solar USA, hanno firmato una lettera d’intenti per la creazione di una società di joint venture per lo sviluppo di attività di ricerca in tre aree strategiche.

I progetti di ricerca saranno basati sulla tecnologia di deposizione di Natcore, denominata « liquid phase deposition (LPD)» e sul lavoro di Daniele Margadona, direttore tecnologico di MX Group.

Secondo quanto comunicato da Natcore, il processo di deposizione LPD è più sicuro, sostenibile e meno costoso del processo di deposizione chimica da vapore (CVD).

Le tre aree di ricerca del progetto saranno gli emittori selettivi, il processo di passivazione e la crescita epitassiale. Natcore e MX Holding intendono inoltre, con il supporto di una cordata di investitori italiana guidata da MX Holding, aprire uno stabilimento di produzione di celle solari basate sulle nuove tecnologie sviluppate grazie al progetto di ricerca. …

 

Fonte: Natcore Technology Inc.

http://www.natcoresolar.com